richiamo lidl pizza bianca deluxe unicoop tirreno mousse baccala

pizza bianca tartufo prosciutto cotto deluxe lidlLidl Italia ha diffuso il richiamo di un lotto di pizza bianca con salsa al tartufo nero e prosciutto cotto a marchio Deluxe per la presenza  dell’allergene senape non dichiarato in etichetta. Il prodotto interessato è surgelato ed è distribuito in scatole da 390 grammi, con il numero di lotto 8046 e da consumarsi preferibilmente entro il 15/02/2019.

La presenza di tracce di senape è stata riscontrata durante le analisi di autocontrollo svolte da Lidl Italia sulla pizza bianca surgelata prodotta dall’azienda Italpizza Spa, nello stabilimento di via Gherbella 454/A, a San Donnino (MO).

Si raccomanda ai consumatori allergici alla senape di non consumare la pizza con il numero di lotto indicato e restituirla al punto vendita Lidl d’acquisto per il rimborso, anche senza presentare lo scontrino. Il prodotto è sicuro per i consumatori non allergici.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Lidl al numero verde 800 480048.

mousse baccala mantecato gastronomia valdarneseAggiornamento del 4 dicembre 2018: il ministero della Salute ha revocato il richiamo della mousse di baccalà mantecato per la scadenza del prodotto.

Unicoop Tirreno, invece, ha pubblicato il richiamo di un lotto di mousse di baccalà mantecato prodotto dall’azienda Gastronomia Valdarnese per la presenza di Listeria monocytogenes. Le confezioni coinvolte fanno parte del lotto numero 66L28 con scadenza al 13/04/2018, vendute in vaschette da 100 grammi.

La catena raccomanda di non consumare la mousse di pesce interessata dal richiamo e di restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda ai numeri 320 2707272 e 327 7885297 oppure all’indirizzo email qualita@gastronomiavaldarnese.it

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 41 richiami, per un totale di 91 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

[sostieni]