Home / Supermercato / A Napoli per risparmiare sulla spesa bisogna scegliere Sisa o Auchan. Carrefour si colloca in fondo alla classifica

A Napoli per risparmiare sulla spesa bisogna scegliere Sisa o Auchan. Carrefour si colloca in fondo alla classifica

supermercato
A Napoli la spesa annua per famiglia rispecchia la media nazionale

A Napoli l’inchiesta sui supermercati realizzata dalla rivista Altroconsumo  ha analizzato 21 punti vendita per valutare quali sono i più convenienti. Ai primi posti troviamo due negozi della catena Sisa, uno in via Francesco da Pinedo e l’altro in Traversa Divisione Siena, con un punteggio di 107 e 108 rispettivamente, seguiti da tre supermercati Auchan con punteggi variabili da 113 a 115.

 

La catena Carrefour si trova in fondo alla lista con ben 4 punti vendita. Anche la Coop non si colloca benissimo: la Supercoop di via Arenaccia ha un punteggio pari a 117, mentre l’Ipercoop di Marziasepe è in dodicesima posizione.

In tabella sono presenti tutti i supermercati presi in esame da Altroconsumo.

Napoli

(*) Altroconsumo assegna il valore 100 al supermercato più conveniente tra i 909 visitati nell’inchiesta, e attribuisce a tutti gli altri valori superiori. A Napoli, per esempio, l’indice 107 attribuito al punto vendita Sisa di via Francesco da Pinedo indica che i prezzi sono i più convenienti della città (anche se risultano del 7% più cari  rispetto al supermercato più economico Super Rossetto a Verona). Il valore 127  attribuito all’ultimo in classifica indica che la spesa costa il 20% in più rispetto al primo classificato di Napoli.

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

Tabelle: Altroconsumo.it  – Foto: iStockphoto.com

 

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264  indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Torino: come risparmiare 1.200 euro al supermercato. Nella classifica di Altroconsumo il più conveniente è Coop, tallonato da Mercatò ed Esselunga

Mentre a Roma e Milano il punto vendita più conveniente è un supermercato Esselunga, a …