Home / Pubblicità & Bufale / Dopo la censura dell’Antitrust contro la pubblicità delle gomme da masticare Daygum, Vivident e Mentos, la società ribadisce la fondatezza scientifica dei messaggi

Dopo la censura dell’Antitrust contro la pubblicità delle gomme da masticare Daygum, Vivident e Mentos, la società ribadisce la fondatezza scientifica dei messaggi

daygum gomme masticareDopo il nostro articolo di ieri sulla censura decisa dall’Antitrust contro la pubblicità delle gomme da masticare Daygum, Vivident e Mentos (vedi allegato) perchè, contrariamene a quanto vantato nei messaggi non sostituiscono lo spazzolino e la multa di 150 mila euro che la Perfetti Van Melle dovrà pagare, la società in un comunicato stampa precisa che:

 

“La sanzione è stata comminata per pratiche condotte nel periodo 2011-2012 giudicate non conformi particolarmente in virtù di una interpretazione della comunicazione secondo la quale alcuni prodotti sarebbero stati accostati allo spazzolino pretendendo di svolgere una funzione alternativa allo stesso.
– Le etichette dalle quali Perfetti Van Melle ha mutuato la comunicazione pubblicitaria sono state tutte oggetto di notifica al Ministero della Salute e giudicate da questo conformi alla normativa in vigore.
– La comunicazione di Perfetti Van Melle è stata sempre improntata alla più stretta conformità normativa e il riferimento alla funzione dello spazzolino sempre indicata come essenziale all’igiene orale. Solo in sua assenza è stata consigliata la masticazione di chewingum senza zucchero con Xilitolo, addizionati di fluoro e di calcio, pratica suggerita dalle stesse linee guida del Ministero della Salute. Quindi, la fondatezza scientifica della comunicazione non può essere contestata.
– L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria non ha mai ritenuto scorretta la comunicazione di Perfetti Van Melle.”

 

Visualizza sentenza GARANTE-PERFETTI

 

© Riproduzione riservata

Foto: Perfettivanmelle.it

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

La bufala del pomodoro cinese in Italia. Il libro “Rosso marcio” racconta cosa succede veramente al prodotto importato

Il pomodoro cinese che invade il mercato italiano è una delle bufale meglio riuscite degli …