Efsa ha avviato un programma di borse di studio per aumentare le competenze in materia di sicurezza alimentare

L’EFSA ha avviato il programma europeo di borse di studio in ambito di valutazione del rischio alimentare (UE-FORA), un’iniziativa chiave per incrementare le competenze di valutazione scientifica e accrescere la comunità del sapere a dimensione UE. Il programma dà l’opportunità a scienziati provenienti da istituti nazionali di valutazione del rischio nell’UE o da altri organismi, che siano ancora all’inizio di carriera, di aumentare le proprie competenze nella valutazione del rischio connesso alla sicurezza alimentare.

Gli scienziati che partecipano al programma trascorreranno 12 mesi lavorando e facendo esperienza in un altro istituto europeo di valutazione dei rischi per la sicurezza alimentare.

Il progetto EU-FORA rafforzerà la cooperazione tra agenzie di sicurezza alimentare d’Europa e con l’EFSA. Il progetto intende anche contribuire all’armonizzazione delle prassi di valutazione del rischio per la sicurezza alimentare. È importante sottolineare che contribuirà a creare la prossima generazione dei valutatori del rischio, che garantiranno che i consumatori europei possano disporre di alimenti sicuri.

Il programma partirà a settembre del 2017. Scienziati e organismi che desiderino partecipare hanno tempo fino al 27 Gennaio 2017 per esprimere interesse. Per ulteriori informazioni si veda la pagina web dedicata.

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui