Home / Richiami e ritiri / Auchan, Simply e Coop richiamano un lotto di Pasta d’acciughe Balena per possibile presenza di solfiti

Auchan, Simply e Coop richiamano un lotto di Pasta d’acciughe Balena per possibile presenza di solfiti

Le catene di supermercati Auchan, Simply e Coop hanno diffuso l’avviso del ritiro di una pasta d’acciughe per la sospetta presenza non dichiarata in etichetta di un ingrediente allergenico: i solfiti. Si tratta della pasta d’acciughe Balena nella confezione da 65 grammi. Il lotto ritirato è esclusivamente il numero 27.01.2018, che corrisponde anche al termine minimo di conservazione (TMC), e con bollo di identificazione dello stabilimento: IT 1 CE.

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici o gli intolleranti ai solfiti.

L’avviso di richiamo del lotto di pasta d’acciughe è stato pubblicato su entrambi i siti delle catene di supermercati Auchan, Simply e Coop mentre non compare sul sito dell’azienda Balena Srl.

pasta d’acciugheL’azienda invita i consumatori affetti da allergia o intolleranza, a non utilizzare e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per il rimborso. Per qualsiasi informazione o chiarimento si può contattare il servizio clienti al numero telefonico 055/31.72.44.

Questo è il richiamo numero 69 dell’anno 2016 che Il Fatto Alimentare pubblica.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Corso Fruit richiama uva sultanina a scopo precauzionale per contaminazione da ocratossina. Interessati lotti venduti in: Toscana, Lazio e Umbria

Corso Fruit Srl ha richiamato alcuni lotti di uva sultanina in seguito alla segnalazione da parte …