Home / Richiami e ritiri / Alce nero ritira Crema di riso per bambini per possibile presenza di glutine. L’avviso online di Carrefour, Coop, NaturaSì

Alce nero ritira Crema di riso per bambini per possibile presenza di glutine. L’avviso online di Carrefour, Coop, NaturaSì

crema di riso alce nero richiamo
La Crema di riso Alce Nero richiamata

Carrefour ha ritirato dagli scaffali dei suoi punti vendita il prodotto Crema di riso Baby Food della marca Alce Nero nella confezione da 250 grammi.

Il preparato per bambini in questione potrebbe contenere farina di farro (con glutine). Il lotto richiamato è il numero 343/15 con data di scadenza il 9/12/2016 dell’azienda Alce Nero SpA.

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per i celiaci o gli intolleranti al glutine e/o frumento. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono utilizzare senza problemi la crema di riso.

L’annuncio è stato diffuso  sulla pagina Facebook di Alce Nero, mentre un comunicato è apaprso sui siti di Carrefour, Coop e NaturaSì.

L’azienda si scusa e invita i consumatori affetti da allergia o intolleranza, a non utilizzare e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per il rimborso e a contattare per ulteriori informazioni i numeri: 051 6540218 e 051 6540225 o gli indirizzi mail: info@alcenero.it controlloqualita@alcenero.it.

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

ritiro pepe nero macinato italpepe2

Ritirato pepe nero macinato Italpepe dai supermercati Simply e Auchan per una presunta non conformità di natura microbiologica

L’azienda Italpepe, specializzata in spezie ed erbe aromatiche, ha ritirato dal mercato a titolo precauzionale ...