Home / Pubblicità & Bufale / “Skin care cellufit action”, l’integratore che riduce la cellulite “…anche se vi rifiutate di stare a dieta”. Messaggio ingannevole censurato dallo Iap

“Skin care cellufit action”, l’integratore che riduce la cellulite “…anche se vi rifiutate di stare a dieta”. Messaggio ingannevole censurato dallo Iap

integratore

L’istituto di autodisciplina pubblicitaria (Iap) ha censurato il messaggio “Problemi di cellulite? Le nuove compresse anticellulite a base di erbe – realmente efficaci – che riducono le cellule adipose sotto la vostra pelle… anche se… vi rifiutate di stare a dieta!”, relativo all’integratore alimentare Skin care cellufit action, rilevato sul settimanale  Oggi  del 18 maggio 2017.

Secondo lo Iap il messaggio è ingannevole e amplifica in maniera esorbitante gli effetti delle compresse. Espressioni quali:“Aiutano la cellulite ad abbandonare il tuo corpo”, “studiato appositamente per rompere la cellulite e farla scorrere direttamente fuori dal vostro corpo” potrebbero indurre il consumatore a credere che il prodotto reclamizzato possa risolvere il problema della cellulite in modo rapido (miscela brucia-cellulite… distruzione dei depositi di cellulite, avviene quasi immediatamente dopo l’assunzione della compressa”), e senza sacrifici (“Riducono le cellule adipose..anche se vi rifiutate di stare a dieta”). C’è di più, nella pubblicità non si fa accenno al fatto che il prodotto vada utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano (dieta varia e attività fisica).

© Riproduzione riservata

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2017.  Clicca qui

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

ProCombo: troppi effetti benefici nel messaggio dell’integratore probiotico. Lo Iap censura il messaggio pubblicitario ingannevole

Secondo il parere del Comitato di controllo dello Iap il messaggio pubblicitario “Innovazione in aiuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *