Kinder Bueno chocolate ice-cream ferrero

Kinder Ferrero entra nel mercato del gelato da passeggio, partendo da Francia, Germania, Austria e Svizzera, accompagnata da una grande campagna pubblicitaria che sta per prendere il via. Come riferisce il quotidiano economico-finanziario francese Les Echos, i gelati Kinder sono realizzati con una ricetta di cioccolato e nocciola fornita da Ferrero e saranno venduti inizialmente in tre formati: cono, bastoncino e biscotto. Produzione e commercializzazione sono state affidate a Unilever, che già copre più del 21% del mercato globale ed è proprietaria dei marchi: Algida, Magnum e Grom.

Il tentativo di Ferrero di entrare nel settore dei gelati con il marchio Kinder non è una novità assoluta. Nel 2016 ci ha provato in Italia con tre prodotti – Milk Biscuit, Konito e Chocostick – come abbiamo raccontato in questo articolo, che però non sono mai riusciti a decollare. Così come non ha mai funzionato il semilavorato di Ferrero lanciato nel 2014 per il gelato artigianale alla Nutella, in cui, dopo lo zucchero, l’olio di palma rappresenta il 25% circa, come aveva documentato Il Fatto Alimentare.

Ora c’è da sperare che i nuovi gelati della partnership Kinder Ferrero-Unilever rappresentino davvero una sorpresa e che non usino grasso di palma o di cocco ma panna e burro come accadeva una volta per il cornetto Algida.

© Riproduzione riservata

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Federico
Federico
13 Febbraio 2018 07:12

A proposito di semilavorati e di grassi saturi (palma),
a quando un’indagine sui gelati cosiddetti “artigianali”
in Italia?