Home / Etichette & Prodotti / La Focaccella Mulino Bianco: uno snack salato da 33 g con olio extravergine di oliva e olio di palma

La Focaccella Mulino Bianco: uno snack salato da 33 g con olio extravergine di oliva e olio di palma

Focaccelle Mulino-Bianco
Focaccelle Mulino Bianco contengono olio extravergine di oliva e margarina vegetale

La nuova proposta Mulino Bianco è un mini snack salato confezionato in porzioni singole. Si tratta della Focaccella presentata in tre varianti, all’olio extravergine d’oliva, alle olive nere e ai pomodorini secchi (questi ultimi presenti in percentuale variabile dal 9 al 13% circa). Da Barilla viene definito “il primo spezzafame morbido salato” di Mulino Bianco, da mangiare dove e quando vuoi, grazie alle pratiche monoporzioni”, “ideale per tutta la famiglia”

 

Il nuovo snack salato da 33 grammi a porzione nel sito e anche nei supermercati è collocato vicino ai sostitutivi del pane e questa scelta permette di  avere maggiore visibilità sugli scaffali rispetto a quanto avverrebbe per l’esposizione nell’affollato mondo delle merendine.

 

Focaccelle-con-Pomodorini-Mulino-Bianco-Pz-6-OFFERTA-extra-big-636
Le porzioni dellle Focaccelle sono piccole, adatte come merenda e hanno un costo accessibile

Anche per questo prodotto Mulino Bianco offre una descrizione degli ingredienti all’insegna della semplicità: “il gusto delicato dell’Olio Extravergine di Oliva incontra la semplicità di farina, lievito, acqua ed un pizzico di sale”. Nella lista degli ingredienti in realtà c’è qualcosa in più. Innanzitutto per quanto riguarda i grassi, oltre l’olio extravergine d’oliva troviamo la margarina vegetale (a base di olio di palma), poi ci sono gli addensanti, gli emulsionanti e gli aromi (vedi tabella). Viene utilizzato inoltre l’alcool etilico per conservare, anche se le aziende produttrici di pane confezionato assicurano la totale evaporazione subito dopo l’apertura della confezione.

 

Niente da segnalare per quanto riguarda l’apporto nutrizionale, solo il valore del sodio risulta elevato rispetto alla dieta media giornaliera in proporzione all’apporto calorico (vedi tabella). Il prodotto costa da 10 a 11 €/Kg o se preferite da 33 a 38 centesimi a merendina, e si tratta di un prezzo accessibile.

 

Valeria Torazza

focaccella 2

focaccella

© Riproduzione riservata

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

Nuove etichette nutrizionali, gli americani le vogliono subito. Otto cittadini Usa su dieci desiderano più informazioni e trasparenza. Il sondaggio Thomson Reuters

Sulle etichette nutrizionali, l’opinione pubblica statunitense non la pensa come il suo Presidente e nemmeno …

Un commento

  1. Sicuramente non sono cmq un toccasana..