Home / Richiami e ritiri / Esselunga ritira sugo al basilico per possibile presenza di frammenti di vetro. L’avviso arriva via mail, nei punti vendita e adesso anche sul sito

Esselunga ritira sugo al basilico per possibile presenza di frammenti di vetro. L’avviso arriva via mail, nei punti vendita e adesso anche sul sito

esselunga sugo bassilico ritiro 2016
Il sugo Esselunga ritirato

Esselunga ha ritirato dagli scaffali dai punti vendita di tutta Italia  il sugo al basilico confezionato in barattoli di vetro da 400 grammi con il proprio marchio. L’avviso riguarda esclusivamente le confezioni che sull’etichetta riportano il numero di lotto L104S e indicano come termine minimo di conservazione il mese di aprile 2018 (da consumarsi preferibilmente entro il 04/2018).

C’è la possibilità che nei barattoli di sugo, prodotti per la catena di supermercati dall’azienda Delfino S.p.A. di Acerra (NA), siano finiti dei frammenti di vetro.

esselunga 2016 sugo basilico ritiro
Il lotto ritirato: L104S con TMC 04/2018

Esselunga ha apposto dei cartelli nei punti vendita per avvisare i clienti del ritiro del prodotto e ha inviato delle mail alle persone che utilizzano il sistema di spesa online (vedi foto sotto ). Per la prima volta l’annuncio è stato rilanciato anche sul sito internet dell’azienda. La decisione è stata presa dopo una nostra sollecitazione che invitava la catena a seguire lo schema di richiamo e ritiro dei prodotti adottata da tutti i supermercati che oami rilanciano sempre la notizia del richiamo in rete. Nel comunicato ufficiale  si invitano “i consumatori che avessero acquistato il prodotto a riportarlo in negozio e a non consumarlo”.

Per ulteriori chiarimenti o segnalazioni contattare il numero verde messo a disposizione da Esselunga: 800666555.

esselunga
Avviso inviato da Esselunga ai clienti

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Richiamo Mulino Bianco

Mulino Bianco richiama 19 lotti di prodotti per possibile presenza di frammenti metallici. Interessati pani in cassetta, pagnotte e torte

Mulino Bianco ha richiamato 19 lotti di prodotti per la possibile presenza di frammenti metallici. Le ...

3 Commenti

  1. Beh, io non compro online ma uso la carta “fidelity” e mi e’ appena arrivata una e-mail da Esselunga dettagliando le date esatte che ho comprato questo sugo. Purtroppo lo abbiamo consumato tutto – ma mi ricordo che una volta un paio di mesi fa ho trovato un sassolino forma cubo trasparente nella pasta. Allora pensai che fosse un grano di sale marino (compro il sale integrale non lavorato) ma adesso mi sembra possibilissimo di avere consumato e servito ai miei bambini questo sugo con pezzettini di vetro. : (

    Eccoil testo della e-mail ricevuta..

    “Gentile Cliente,
    La presente per informarLa che, da verifiche interne effettuate, ci risulta abbia acquistato tra il 01 settembre 2015 e l’11 gennaio 2016 la referenza “Esselunga Sugo al Basilico grammi 400”.
    La preghiamo pertanto di prendere visione della comunicazione in allegato.
    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento e con l’occasione Le porgiamo cordiali saluti.

    Servizio Clienti Esselunga
    Barbara Grassi”

    Ciao,

    L