coop ritiro natural salumi
La Natural Salumi invita a non consumare i prodotti

L’azienda Natural Salumi ha chiesto a Coop di ritirare a titolo precauzionale da alcuni punti vendita situati in Emilia-Romagna e nella città di Pesaro,  due prodotti a marchio Natural Salumi perché risultano non conformi ai parametri di sicurezza alimentare stabiliti.

L’avviso riguarda il salume “Coppa di testa” lotto numero L.11009B con scadenza il 15/05/16, e la “Salsiccia passita” lotto numero L.10715B.

La Natural Salumi si scusa per il disagio e invita tutti coloro avessero acquistato i prodotti, a non consumarli né utilizzarli e a restituire le confezioni al punto di vendita per il rimborso.Per ulteriori chiarimenti o segnalazioni si prega di contattare l’Ufficio Qualità dell’azienda produttrice: controlloqualita@naturalsalumi.it

Riceviamo e pubblichiamo una nota spedita il 7 aprile 2016 dalla Natural Salumi alla redazione con alcune richieste di precisazioni sui salumi ritirati che abbiamo prontamente riportato nell’articolo.

Oggetto: comunicazione relativa a pubblicazione in data odierna di richiamo prodotto Natural Salumi sul sito il fatto alimentare
Con la presente vogliamo comunicare che a titolo precauzionale è la nostra azienda Natural Salumi e non Coop, come invece indicato dal Vs sito Il Fatto Alimentare, che per garantire la sicurezza dei propri consumatori ha deciso di ritirare dal mercato solamente i lotti indicati dei prodotti Coppa di testa e Salsiccia Passita Romagnola, così da ottemperare quanto citato dal Reg. CE 178/02 art.19 e qualsiasi altra comunicazione su altri siti inerente a questo richiamo prodotto è da considerarsi non veritiera. L’azienda assicura che tutti i prodotti sono da considerarsi sicuri fatta eccezione dei due lotti citati.
Precisiamo che i prodotti in questione non sono stati venduti in tutta Italia, bensì solamente in alcuni punti vendita dell’Emilia-Romagna e città di Pesaro.
Vi preghiamo pertanto di rettificare quanto da Voi riportato nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori allarmismi nei confronti dei consumatori.

Ufficio controllo qualità Natural Salumi

San Biagio 07 aprile 2016

 

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare