Bosch e Siemens hanno avviato una campagna di messa in sicurezza di alcuni fornelli prodotti tra 2009 e 2011

Bosch e Siemens hanno avviato in Italia e a San Marino una campagna volontaria di messa in sicurezza di alcuni fornelli a gas a libera installazione fabbricati tra gennaio 2009 e ottobre 2011. Il motivo del provvedimento è il potenziale danneggiamento dei connettori del gas, in grado di determinare in casi estremi una fuoriuscita di gas e, di conseguenza, il rischio di un’esplosione.

Per verificare se il  fornello di casa a marchio Bosch o Siemens rientra nella campagna di richiamo, è necessario annotare il codice prodotto del modello (E-Nr.) e il numero di lotto a quattro cifre (FD) riportati su una targhetta localizzata  all’interno dello sportello del forno, oppure nel cassetto inferiore (vedi foto sotto). I codici vanno poi inseriti sul sito internet dedicato alla campagna di messa in sicurezza.

Per scoprire se il proprio fornello fa parte della campagna, bisogna annotare codice prodotto e lotto

Se i numeri e i codici corrispondono a quelli della campagna i richiamo, Bosch e Siemens raccomandano di chiudere immediatamente il rubinetto del gas e non utilizzare l’elettrodomestico fino alla sostituzione del connettore, che verrà effettuata gratuitamente e a domicilio da un tecnico autorizzato.

Le aziende si scusano per gli eventuali disagi arrecati e ribadiscono il loro impegno nel garantire i più elevati standard di sicurezza, qualità e affidabilità dei propri prodotti. Per ulteriori informazioni contattare il numero verde +39 800973035

Questo è il richiamo numero 12 dell’anno 2017 che Il Fatto Alimentare pubblica.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui